VETRI PER TUTTE LE ESIGENZE

Di seguito trovate le immagini di alcune delle opere in vetro realizzate dalla Vetreria Mariano. Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare l'azienda via telefono, fax o e-mail per avere un preventivo o una consulenza senza alcun impegno d'acquisto.

Oggettistica in vetro

Dell' oggettistica in vetro fa parte ogni tipo di lavorazione a prescindere dalle dimensioni. Nel dettaglio si parla di lampade, piatti, centro tavola, basi per orologi, vasi, soprammobili e altri oggetti in vetro tutti realizzati da maestri vetrai sulla base dei vostri suggerimenti.

vetreria mariano soprammobili vetro
vetreria mariano tavoli arredi

Vetri sabbiati

La Vetreria Mariano realizza ogni tipo di sabbiatura e decorazione su vetro: disegni geometrici, oppure di fantasia o ancora su un disegno fornito dal cliente. Non ci sono limiti. A questo tipo di lavorazione possono essere accostate altre tecniche per ottenere effetti unici e personalizzati.

vetreria mariano Viterbo vetri sabbiati
vetreria mariano Viterbo vetri sabbiati

Vetri satinati

Il vetro satinato ha la particolarità di permette il passaggio della luce oscurando però la vista. Si tratta di una lavorazione particolarmente indicata per porte, box doccia, finestre e porte scorrevoli su misura.

vetreria mariano Viterbo vetri satinati
vetreria mariano Viterbo doccia
vetreria mariano Viterbo vetri sabbiati finestra

Tiffany

La tecnica Tiffany, attraverso la legatura di tessere di vetro mediante un sottile filo di piombo, conferisce carattere e personalità a qualsiasi tipo di lavorazione. È una tecnica molto pregiata, applicabile tanto a vetrate quanto a oggetti di piccole dimensioni ma dal grande valore.

vetreria mariano vetro tiffany

Vetro fusione

Lo dice il nome stesso: ottenere un'opera vetraria partendo dalla fusione di diverse tessere di vetro. Questo è un processo lento e delicato che permette di ottenere pezzi unici e coloratissimi. Il vetro fusione è il fiore all'occhiello della produzione della Vetreria Mariano.

vetreria mariano Viterbo vetro fusione
vetreria mariano Viterbo vetro fusione
vetreria mariano Viterbo vetro fusione

Vetri basso-emissivi

I vetri basso-emissivi sono vetri che riescono a coniugare elevate prestazioni di isolamento termico con un’ottima trasmissione della luce che consente di evitare la dispersione di calore con un migliore risparmio energetico.

vetreria mariano Viterbo vetro risparmio energetico
vetreria mariano Viterbo vetro risparmio energetico
Share by: